Il danneggiamento |
Cronaca
/

Le statue di Putin e Trump nel mirino dei vandali a Vagli, il sindaco: “Confido nelle indagini dell’Arma”

30 aprile 2025 | 18:15
Share0
Le statue di Putin e Trump nel mirino dei vandali a Vagli, il sindaco: “Confido nelle indagini dell’Arma”

Ci risiamo, non è infatti la prima volta: vandalizzate a Vagli, nel Parco dell’onore e del disonore le statue di Vladimir Putin e di Donald Trump.

Il fatto, spiega alla redazione il sindaco Mario Puglia, potrebbe risalire al 25 aprile.  Tutte le altre statue, invece, sono state risparmiate.

La scultura dello “zar” ha subito danni al naso e alla mano sinistra, mentre a quella del presidente Usa sono state rotte della dita della mano destra.

“Confido nelle indagini dei Carabinieri – precisa il primo cittadino . Per quanto accaduto provo amarezza e mi preoccupa che un tale atto vandalico, già di per sé condannabile, sia arrivato alla vigilia di una data così importante come il 25 aprile e abbia colpito proprio due leader come Putin e Trump in questo momento storico in cui si sta decidendo la pace in Ucraina”.

Intanto, questa la promessa di Mario Puglia, sono in arrivo anche le statue di Silvio Berlusconi e Don Milani, mentre  presto ci sarà spazio anche per Gino Bartali e per Domenico Vandelli.