Il fatto |
Cronaca
/

Arresto a San Miniato: trovato in possesso di 35 chili di cocaina

28 aprile 2025 | 16:15
Share0
Arresto a San Miniato: trovato in possesso di 35 chili di cocaina

Il ritrovamento della sostanza stupefacente è avvenuto durante un normale controllo delle forze dell’ordine nel territorio

Nella mattina di mercoledì scorso (23 aprile) i carabinieri del Norm di San Miniato hanno arrestato un uomo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto durante un normale controllo delle forze dell’ordine nel territorio comunale. I militari hanno fermato un autocarro proveniente dalla zona dell’interporto di Ponte a Egola, a bordo del quale si trovava solo il conducente. Durante le operazioni di identificazione, l’uomo ha mostrato un comportamento sospetto, risultando particolarmente restio ad allontanarsi dal veicolo e mostrando un atteggiamento nervoso.

Insospettiti dalla reazione del soggetto, i Carabinieri, con il supporto di una pattuglia dell’aliquota Radiomobile, hanno deciso di effettuare una perquisizione più approfondita del veicolo e del conducente. All’interno del vano porta oggetti del mezzo, nascosti con molta attenzione, sono stati rinvenuti 30 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 35 chilogrammi.

Il ritrovamento ha portato all’immediato arresto dell’uomo, che è stato successivamente condotto in caserma per le formalità di rito. In seguito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito presso il carcere di Pisa, a disposizione della magistratura. L’indagine è ancora in corso, e sarà l’autorità giudiziaria a decidere sulle eventuali responsabilità del soggetto coinvolto.