Controlli anti – droga a Livorno: 6 segnalati

Task force dell’Arma
I Carabinieri della Compagnia di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, hanno eseguito controlli con l’impiego del Nucleo Operativo e Radiomobile ed il supporto di diverse pattuglie dei Comandi Stazioni del capoluogo, orientati, in particolare, al contrasto dello spaccio di stupefacenti nell’ambito anche degli episodi di mala movida, ponendo particolare attenzione al centro città nell’area che ricomprende le piazze della Repubblica, Garibaldi, Grande e piazza XX Settembre nonché nelle aree limitrofe.
Nel corso delle attività, svoltesi nei giorni immediatamente a ridosso delle festività pasquali, a seguito di un controllo effettuato a delle persone che stazionavano in via degli Avvalorati, un uomo sulla sessantina di origine africana è stato sorpreso in possesso di circa un grammo di hashish. All’atto del controllo di un altro gruppo di persone in piazza della Repubblica, i militari hanno rinvenuto all’interno di una tasca del giubbotto di un livornese sulla trentina con una dose di hashish di circa un grammo. Sempre all’interno della stessa cornice operativa, ma questa volta in piazza Garibaldi, un cittadino nordafricano poco sopra la trentina è stato sorpreso assumere hashish.
In esito ai successivi controlli svolti in via Grande, piazza della Repubblica ed in via Terrazzini, altre tre persone, di età compresa tra i 24 ed i 48 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Livorno quali assuntori di sostanze stupefacenti, sorpresi in possesso di modiche quantità ovvero dosi di hashish destinate ad uso personale non terapeutico per un peso complessivo di 6 grammi. Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro per le successive analisi e distruzione mentre i sei possessori sono stati segnalati alla locale Autorità Prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti ai fini non terapeutici.