La macabra scoperta |
Cronaca
/

Scheletro nell’auto in un bosco a Fosdinovo: potrebbe trattarsi di un 56enne scomparso 10 anni fa

20 aprile 2025 | 11:00
Share0
Scheletro nell’auto in un bosco a Fosdinovo: potrebbe trattarsi di un 56enne scomparso 10 anni fa

Del caso si occupò Chi l’ha visto?

Resti umani, un vero e proprio scheletro, è stato ritrovato in un’auto abbandonata e “sommersa” dalla vegetazione, nei boschi tra Ponzanello e Canepari, nel comune di Fosdinovo, in Lunigiana.

A fare la macabra scoperta sono stati due escursionisti, entrambi cercatori di metalli rari, che hanno subito dato l’allarme al 112 e sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Carrara.

A chi appartengono? E’ un mistero tutto da dipanare, e serviranno gli esami del Dna, già richiesti dalla Procura di Massa,  per risalire all’identità.  Anche se, per il tipo di vettura, una Lancia Y bianca targata Roma 78173W, la pista principale è che possa trattarsi di Angelo Paolo Luciani, un 56enne di Sarzana, scomparso 10 anni fa, era il 3 novembre del 2015, il cui caso fu affrontato anche da Chi l’ha visto?.

Un giallo, quello della scomparsa, archiviato come allontanamento volontario, con un finale tragico.  L’uomo, quella sera, era uscito di casa lasciando una pentola sul fornello, come se fosse dovuto rientrare presto. Poi il nulla.

Almeno due gli interrogativi: precipitato in un canalone, in una zona impervia, e isolata,  a causa di un incidente, o un gesto volontario?