I controlli dell'Arma |
Cronaca
/

Beccata alla stazione di Pisa con le forbici, 61enne nei guai

19 aprile 2025 | 11:15
Share0
Beccata alla stazione di Pisa con le forbici, 61enne nei guai

Fermati e denunciati numerosi automobilisti e ritirate le patenti

Sono 6 le persone denunciate dai Carabinieri di Pisa per una serie di reati che mettono a rischio la
sicurezza pubblica. Le infrazioni contestate spaziano dal porto abusivo di oggetti atti ad offendere alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, fino al rifiuto di sottoporsi agli accertamenti previsti dalla legge.

Il primo episodio a Pisa, quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno sorpreso e denunciato una donna di 61 anni in zona stazione centrale in possesso di un paio di forbici con una lama di otto centimetri, procedendo al sequestro dell’oggetto. Nella stessa notte, sempre nel capoluogo, un cittadino straniero di 32 anni è stato fermato alla guida di un’auto e, manifestando chiari sintomi di alterazione psicofisica, si è rifiutato di sottoporsi al drug-test rapido, venendo denunciato per il rifiuto. La sua patente è stata ritirata e il veicolo posto sotto sequestro.

A Vecchiano i Carabinieri della Stazione di Migliarino Pisano hanno denunciato un 35enne per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per l’assunzione di stupefacenti. L’uomo, fermato alla guida, è risultato positivo all’etilometro con un tasso di 1,73 g/l e ha opposto un rifiuto al drug-test. La patente non è stata ritirata perché non era al seguito, ma il veicolo è stato sequestrato.

La pattuglia del Radiomobile, sempre a Pisa, ha denunciato un 43enne per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, controllato alla guida di un’auto, è risultato positivo all’etilometro con un tasso di 1,18 g/l. In questo caso, la
patente è stata ritirata e il veicolo affidato a una persona di fiducia.

A Pontasserchio i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 74enne per rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. L’uomo, alla guida di un’auto e con evidenti segni di ebbrezza, ha rifiutato di sottoporsi al test con l’etilometro. La sua patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato.

Infine, a San Miniato, i Carabinieri della Stazione di San Romano hanno denunciato un 47enne per guida sotto l’influenza dell’alcool. L’uomo, controllato alla guida della sua autovettura e manifestando sintomi di abuso di alcolici, è risultato positivo all’etilometro con un tasso di 1,50 g/l. La patente non è stata
ritirata perché non era al seguito e il veicolo, già sottoposto a sequestro amministrativo, è stato posto sotto ulteriore sequestro per confisca.