Vede i poliziotti e si dà alla fuga nel centro di Livorno: giovane inseguito e fermato

Portato in questura, si è beccato una denuncia
La Polizia di Stato di Livorno denuncia per resistenza a pubblico ufficiale un livornese
Nella notte appena trascorsa, alle 3,40 circagli agenti della squadra volante, nel percorrere via Magenta, hanno notato uno scooter in transito a velocità sostenuta che da via Goldoni si dirigeva verso via Mayer.
Gli operatori hanno deciso di procedere al controllo del mezzo, guidato da un giovane, intimando l’alt con i segnali luminosi. Alla vista dei lampeggianti, il conducente dello scooter Aprilia Scarabeo si è dato alla fuga accelerando bruscamente.
I Poliziotti, dopo aver azionato anche i sistemi sonori, hanno inseguito il mezzo che percorreva con manovre azzardate numerose vie del centro.
Giunto all’incrocio con via Cambini il giovane ha lasciato cadere a terra il veicolo ed è fuggito a piedi,ma è stato raggiunto e bloccato poco dopo. Posto in sicurezza è stato portato in Questura
Da successivi accertamenti il giovane risultava cittadino italiano, nato in Senegal e residente a Livorno,sprovvisto di patente di guida,con a carico un precedente di Polizia per reati contro il patrimonio. Veniva quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per l’infrazione al codice della strada per guida senza patente.