


L’uomo aveva subito dalla Municipale di Firenze la revoca della patente
I Forestali di San Casciano Val di Pesa durante un servizio automontato di perlustrazione in via di Mosciano nel comune di Scandicci,hanno notato un autocarro con diversi sacchi neri effettuare l’accesso in un’area recintata. La pattuglia ha seguito il mezzo fino a raggiungerlo all’interno dell’area, dove il conducente, una volta sceso, si accingeva a scaricare i sacchi neri posizionandoli su un cumulo di cenere e di rifiuti combusti.
L’uomo è stato immediatamente identificato ed è risultato titolare di ditta edile ma il mezzo da lui condotto risultava essere privo dell’iscrizione all’Albo gestori ambientali e del formulario, per tale ragione la pg ha proceduto al sequestro probatorio del mezzo e degli 11 sacchi neri contenenti lana di roccia e rifiuti urbani. L’uomo è stato segnalato all’autorità per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, in base al Testo unico ambientale.
I militari hanno accertato anche che lo stesso aveva subito dalla Municipale di Firenze la revoca della patente di guida perciò hanno posto il veicolo in fermo amministrativo, contestando la violazione del codice della strada per guida con patente sospesa.