Controlli a tappeto ad Aulla: in azione Polizia, Carabinieri e Municipale

Ispezionato anche un locale abituale ritrovo di persone con precedenti
Si è svolto ad Aulla, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, un
servizio ad “alto impatto”, predisposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto e attuato con apposita ordinanza dal Questore di Massa Carrara Santi Allegra.
L’attività coordinata dalla Polizia di Stato e finalizzata al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, degrado urbano, spaccio di sostanze stupefacenti, immigrazione clandestina e furti in abitazione, è stata realizzata dalle Volanti della Questura, da pattuglie dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Aulla, con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana” della Polizia di Stato.
Durante il servizio sono stati effettuati mirati posti di controllo e attività di pattugliamento in varie zone dove è più rilevante la presenza di cittadini extracomunitari, per verificare la regolarità di persone e veicoli e prevenire azioni delittuose.
Il servizio ad “alto impatto” ha portato all’identificazione di 39 persone, di cui due extracomunitarie e 9 con precedenti di polizia, e al controllo di 25 veicoli.
Durante l’attività è stato inoltre controllato un esercizio pubblico abitualmente frequentato da persone dedite alla microcriminalità, dove sono state identificate ulteriori 6 persone di cui ben 5 con precedenti di polizia.