In ospedale |
Cronaca
/

Aggredisce il personale sanitario: i Nas lo multano con 1000 euro

21 dicembre 2024 | 11:30
Share0
Aggredisce il personale sanitario: i Nas lo multano con 1000 euro

Dopo la segnalazione è iniziata l’indagine

I Nas di Livorno, in seguito  alla segnalazione di un uomo oltre la sessantina, residente fuori provincia, già noto alle forze dell’ordine, il quale nello scorso mese di agosto avrebbe posto in essere atteggiamenti aggressivi e minacciosi verso personale di un centro socio-sanitario della zona,prima con numerose telefonate dirette al centralino e poi personalmente nei confronti del sanitario di turno. hanno indagato sulla vicenda. 

All’uomo, già gravato da precedenti, con l’accusa di aver tenuto una condotta aggressiva minacciosa e intimidatoria nei confronti del personale sanitario del presidio ospedaliero labronico, è stata elevata una sanzione di 1.000 ero.

Detta norma, infatti, prevede che chiunque tenga condotte violente, ingiuriose, offensive o moleste nei confronti di personale esercente una professione sanitaria o socio-sanitaria o anche di chiunque svolga attività ausiliarie di cura, assistenza sanitaria o soccorso funzionali allo svolgimento di dette professioni presso strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche o private è soggetto ad una sanzione amministrativa compresa tra i 500 e i 5mila euro.

Resta alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno tesa alla tutela della sicurezza dei presidi sanitari pubblici della provincia.