Polizia |
Cronaca
/

In fuga con lo scooter rubato e la cocaina: inseguito e preso

20 dicembre 2024 | 11:00
Share0
In fuga con lo scooter rubato e la cocaina: inseguito e preso

L’uomo è stato denunciato

La Polizia di Stato di Livorno, ha denunciato un cittadino  straniero per ricettazione in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Nel corso dei servizi di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa, nella decorsa sera, il personale della Sezione Volanti della Questura, in questi Scali Adriano Novi Lena, ha notato uno scooter con a bordo due uomini e ha deciso di procederne al controllo intimando l’alt con gli appositi segnali luminosi.

Alla vista dei lampeggianti, il conducente dello scooter ha accelerato bruscamente per darsi alla fuga.

Gli operanti prontamente  hanno azionato anche i segnali sonori e dopo aver dato nota alla Sala Operativa, si sono dati all’inseguimento del mezzo, risultato provento di furto.

Il passeggero del veicolo in fuga ha rovistato nel calzino sinistro liberandosi di un involucro in cellophane gettandolo in terra, mentre ha proseguito la fugaper le vie del centro con manovre azzardate atte a far desistere gli operanti dal controllo.

I due a forte velocità si sono diretti verso Porta San Marco ed all’altezza dell’incrocio con via Mastacchi, sono entrati all’interno del piazzale dell’ex stazione ferroviaria, dove a seguito di una brusca frenata sono scivolati sul lato destro dello motociclo causando la caduta del passeggero che quindi si dava a precipitosa fuga a piedi.

Nel frattempo, il conducente dello scooter è riuscito ripartire e a dirigersi presso i parcheggi posteriori dell’ex stazione, perciò gli operanti hanno inseguito il passeggero fuggito a piedi e riuscivano ad immobilizzarlo.

Il fermato è stato identificato, si tratta di un cittadino tunisino regolare in Italia

Successivamente, la Volante in ausilio ha rinvenuto il pacco di cui si era disfatto il passeggeroal cui interno c’erano oltre 6 grammi di cocaina