
I carabinieri lo hanno sorpreso mentre, tenaglie alla mano, le stava staccando e accatastando
I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Empoli lo hanno visto di pomeriggio mentre, tenaglie alla mano, stava staccando delle grondaie di rame da una villa posta sotto sequestro nel territorio del comune di Fucecchio.
Già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, il cittadino albanese di 23 anni è stato arrestato perché ritenuto responsabile di tentato furto aggravato.
Buona parte della refurtiva era stata accatastate in giardino, piegata e preparata per il successivo trasporto. In totale sono stati rinvenuti e restituiti all’avente diritto circa 80 metri di grondaie in rame. L’uomo era già stato tratto in arresto sempre da personale della Compagnia di Empoli ad agosto 2024 per un furto in abitazione e per tale episodio era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nella stazione carabinieri di Fucecchio.
La mattina dopo l’arresto, al termine dell’udienza di convalida, il 23enne è stato sottoposto alla misura, maggiormente restrittiva, dell’obbligo di dimora nel comune di Fucecchio.