Nevica in Mugello: in azione i mezzi spalaneve-spargisale

Peggioramento previsto nelle prossime ore
Neve sui rilievi appenninici: allerta gialla per tutta la giornata di oggi, lunedì 9 dicembre
La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze segnala codice giallo per neve nella giornata di lunedì 9 dicembre nei comuni dell‘Alto Mugello e in estensione anche alle aree del Mugello e del Valdarno Superiore.
Al momento non si registrano precipitazioni, ma nelle prossime ore si prevede una ripresa dei fenomeni che potrebbero risultare anche localmente intensi. Sulla viabilità di competenza stanno operando mezzi spalaneve-spargisale del servizio viabilità e tutta la rete stradale è percorribile con mezzi dotati di dispositivi invernali.
Segnalate locali criticità dovute alla possibile presenza di alberi, ramaglie e detriti in carreggiata.
Si raccomanda pertanto di tenere un comportamento alla guida adeguato alle condizioni meteo e si ricorda l’obbligo delle dotazioni invernali (pneumatici invernali o catene da neve) per percorrere la viabilità provinciale e regionale e di verificare, prima di mettersi in viaggio, i propri dispositivi invernali e di prestare attenzione negli spostamenti