Ricettazione |
Cronaca
/

Fermato sull’Aurelia con una bici elettrica rubata e denunciato

19 ottobre 2024 | 12:45
Share0
Fermato sull’Aurelia con una bici elettrica rubata e denunciato

A dare l’allarme alla polizia la vittima del furto

Un 46enne, trovato con una e – bike rubata, è stata denunciato dagli agenti delle volanti del commissariato di polizia di Rosignano.

L’uomo di origini marocchine è stato rintracciato lungo la via Aurelia mentre viaggiava a bordo della due ruote elettrica.

A contattare il 112 è stato un cittadino che ha riconosciuto la sua bici. .

Sin da subito è stata riscontrata la corrispondenza della bicicletta fermata con quella segnalata dal legittimo proprietario, che presentava alcuni punti rotti a seguito di un precedente incidente stradale. L’uomo ha sostenuto di averla avuta in prestito da un non meglio specificato cittadino dell’est Europa di cui non conosceva le generalità.

A conferma dell’effettiva proprietà della bicicletta, che gli era stata rubata il giorno prima dal giardino di casa, il denunciante ha ai poliziotti la fattura di acquisto e la chiave di accensione.

Al termine dell’attività il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di “ricettazione”, mentre la e-bike, del valore di oltre 1.000 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.