
Nella abitazione ritrovati gli indumenti indossati durante i colpi
Eseguita dalla polizia di Stato di Sina la misura cautelare della custodia in carcere emessa nei confronti del presunto autore del duplice furto nel centro storico della città del Palio.
Il provvedimento, disposto dal gip, su richiesta della Procura, ha riguardato un 26enne, cittadino italiano di origini tunisine, indagato per i furti commessi la notte compresa fra il 4 ed il 5 giugno scorsi ai danni di due negozi, uno di parrucchieri, l’altro di abbigliamento, del centro di Siena.
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura grazie all’analisi delle telecamere del sistema di videosorveglianza del Comune, con la collaborazione di militari dell’Arma dei carabinieri, erano giunti all’identificazione del soggetto, ricostruendone i movimenti nella notte dei fatti.
Nel prosieguo delle indagini, l’esame delle impronte rilevate dagli agenti della Scientifica, intervenuti immediatamente su entrambe le scene del crimine, ha dato conferma dell’identità dell’uomo.
A seguito della perquisizione domiciliare, eseguita lo scorso mese di giugno sempre dagli investigatori della Squadra Mobile, erano stati rinvenuti alcuni indumenti indossati dal presunto autore dei due furti durante la consumazione dei reati.
Da qui la misura cautelare emessa nei confronti del 26enne, già denunciato alla Procura della Repubblica di Siena.