A Sollicciano |
Cronaca
/

Picchia la compagna, ma alla porta bussano i carabinieri: 30enne in carcere

11 luglio 2024 | 10:30
Share0
Picchia la compagna, ma alla porta bussano i carabinieri: 30enne in carcere

La compagna aveva subito ferite al collo e alle gambe con un tagliaunghie

Picchia la compagna, ma alla porta bussano i carabinieri: in manette un 30enne del Perù.

I militari dell’Arma della Stazione di Firenze Rifredi hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino peruviano responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

I carabinieri si sono recati a casa dell’uomo al fine di effettuare una notifica nei suoi confronti quando, dopo aver bussato alla porta, ha aperto una donna, la sua compagna, che, in preda ai traumi di una violenza appena subita, alla vista dei Carabinieri è scoppiata a piangere. La 29enne peruviana è stata subito messa in sicurezza e trasportata dai sanitari del 118 all’ospedale di Careggi, dove, una volta tranquillizzata e rassicurata, ha raccontato ai carabinieri di essere vittima, da diversi mesi, di violenze fisiche e verbali da parte del compagno, il quale nel corso del mattinata era addirittura giunto a causarle delle ferite al collo e alle gambe con un tagliaunghie.

Ricostruita, quindi, la dinamica dei fatti e raccolti importanti elementi indiziari a carico dell’indagato, già noto alle forze dell’ordine, i carabinieri lo hanno trasferito in una cella del carcere di Sollicciano