Maltrattamenti ad animali |
Cronaca
/

Dentro a un piccolo box e senza acqua: due cani salvati dall’Arma

25 maggio 2024 | 11:00
Share0
Dentro a un piccolo box e senza acqua: due cani salvati dall’Arma

L’uomo è stato denunciato

I militari dell’Arma di Livorno, con i colleghi Forestali del Nipaaf, hanno denunciato un 64enne per maltrattamento di animali.

A seguito del sopralluogo è emerso che l’uomo, sul retro della propria abitazione rurale in località Parrana San Martino, deteneva 2 cani, uno di sua proprietà ed un altro privo di microchip, in condizioni di incuria, soprattutto in relazione alle pessime condizioni igienico sanitarie.

I poveri animali, secondo quanto constatato dai carabinieri, erano ristretti in un box di dimensioni ridotte per la loro taglia e inoltre agli animali non era garantita adeguata somministrazione di acqua.

Al netto di tutta l’approfondita attività ispettiva condotta dai carabinieri, ed anche in considerazione delle temperature in progressivo aumento, ne è emerso un quadro indiziario a carico dell’uomo di chiara trascuratezza ed incuria nella gestione dei cani, nonché tutte condizioni idonee a produrre gravi sofferenze agli animali.