I controlli dell'Arma |
Cronaca
/

Alcol e droga: raffica di denunce e un arresto nell’aretino

25 maggio 2024 | 12:00
Share0
Alcol e droga: raffica di denunce e un arresto nell’aretino

A finire in manette un 25enne con molti etti di hashish

I carabinieri di Cortona hanno intensificato l’attività di controllo del territorio effettuando posti di blocco nelle principali arterie della Val di Chiana aretina.

Nella notte appena trascorsa i militari dell’Arma, con 7 gazzelle, hanno identificato 112 persone,fermato 86 veicoli, contestate 5 contravvenzioni al codice della strada, ritirate 2 patenti di guida (per guida sotto l’influenza dell’alcol e di sostanze stupefacenti.

In località San Lorenzo del comune di Cortona hanno intercettato un veicolo che alla vista dei militari tentava di allontanarsi svoltando in direzione di una strada che porta al  campo sportivo. Inseguito dai carabinieri, è stato raggiunto e fermato. Alla guida veniva identificato un cittadino italiano di circa 50 anni, di origini milanesi, il quale sin da subito ha manifestato evidenti sintomi correlati ad uno stato di ebbrezza alcolica. Ritirata la patente. 

A Cortona è stata fermata una vettura, e all’interno l’odore di droga era inconfondibile. Dalla perquisizione, all’interno del bracciolo dell’auto è saltato fuori  un involucro in cellophane contenente una dose di cocaina. 

A Foiano della Chiana è invece stato arrestato un 25enne trovato con 115 grammi di hashish, altri 125 grammi della stessa droga e un panetto da 40 grammi.