Era latitante da 20 anni: 82enne arrestato per scontare la condanna per spaccio

E' stato individuato e bloccato dagli agenti al suo rientro a Forte dei Marmi

La polizia rintraccia e arresta un latitante condannato a 9 anni di carcere per spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori del commissariato di Forte dei Marmi, ai fini dell’esecuzione della pena, stavano seguendo le tracce dell’uomo che da 20 anni aveva lasciato l’Italia, quando sono venuti a conoscenza del suo rientro nel comune di origine e, a seguito di un apposito servizio di appostamento sono riusciti a rintracciarlo e ad arrestarlo.

L’anziano di ben 82 anni, forse mosso dalla nostalgia del suo paese d’origine, è risultato colpito da un ordine di carcerazione per scontare una pena di oltre 9 anni. Diversi procedimenti penali per reati in materia di stupefacenti, furti e ricettazione, nonostante la sua irreperibilità, erano andati avanti in contumacia, fino alla sentenza di condanna definitiva che ha portato ad un cumulo di pene concorrenti di oltre nove anni da parte della Procura di Lucca e due mesi dalla Procura di Genova. La misura è stata eseguita dalla polizia di Stato di Forte dei Marmi che ha tradotto il condannato al carcere di San Giorgio. Sarà l’avvocato a valutare eventuali richieste in relazione all’età dell’uomo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.