Ruba una carta di credito e tenta di pagare il caffè al bar

L'arresto convalidato con l'obbligo di presentazione alla pg

Ruba una carta di credito e tenta di pagare al bar il caffè ma la vittima se ne accorge e lo fa arrestare dai carabinieri. Provvidenziale è stato anche l’intervento di un agente della Polizia Penitenziaria.

A finire in manette, a Scandicci, è stato un cittadino marocchino di 38 anni, per l’ipotesi di utilizzo indebito di carta di credito e resistenza a pubblico ufficiale.

Vistosi scoperto e datosi a precipitosa fuga, è stato inseguito dalla vittima e da un appartenente alla Penitenziaria in forza al carcere di Firenze Sollicciano, intervenuto in soccorso. Il malvivente, dopo essere stato raggiunto in via Fratelli Rosselli, ha aggredito il pubblico ufficiale con calci e pugni, venendo bloccato tempestivamente dai carabinieri intervenuti poiché attivata. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto. L’arresto è stato convalidato nell’udienza, con il rito direttissimo, ed è stata applicata la misura dell’obbligo di presentarsi alla pg

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.