Controlli straordinari dei carabinieri in Valle: tre patenti ritirate, segnalati cinque assuntori di stupefacenti

Decine anche le contravvenzioni al codice della strada comminate dai militari dell'Arma

Tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e cinque persone segnalate come assuntori di stupefacenti. È questo il bilancio di un controllo straordinario del territorio effettuato la scorsa serata dai militari della compagnia dei carabinieri di Castelnuovo che hanno messo in campo diverse pattuglie nel territorio dei comuni della Garfagnana e Mediavalle per il controllo e la sicurezza alla circolazione stradale, per attività di prevenzione generale ed il contrasto e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Tre persone sono state deferite perché dalle verifiche alcolemiche i militari hanno rilevato tassi superiori ai limiti previsti dalla legge, con conseguente ritiro delle rispettive patenti di guida, così come altre cinque sono state segnalate alla prefettura di Lucca quali assuntori di sostanze stupefacenti, con relativo sequestro complessivo di 10 grammi di hashish. Determinante per il rinvenimento dello stupefacente il contributo di un cane antidroga, condotto da un’unità cinofila del nucleo carabinieri San Rossore che ha partecipato alle operazioni.

Decine – anche – le contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.