
A Rosignano controlli su strada: in due nei guai
I carabinieri di Livorno, hanno tratto arrestato un 20enne labronico con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di circa 200 grammi di hashish.
I militari sono intervenuti in un’abitazione nella zona nord di Livorno dove a seguito di una perquisizione hanno recuperato un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente. Giunti sul posto i militari, dopo avere individuato la persona sospettata di avere disponibilità dello stupefacente, hanno deciso di procedere a suo carico alla perquisizione personale e domiciliare rinvenendo, oltre alla droga, anche la somma contante di 175 euro ricondotti verosimilmente al provento dell’attività di spaccio nonché due bilancini di precisione. Ora il giovane è ai domiciliari.
A Rosignano, invece, i carabinieri hanno svolto controlli orientati al contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. Sorpreso un 30enne del posto alla guida della propria auto nella zona di via Curtatone con un tasso alcolemico pari a 1,29, pertanto oltre il doppio rispetto al limite consentito. Per lui è scattata la denuncia e ritiro immediato della patente di guida. Sempre in area di Rosignano Marittimo, i carabinieri hanno sottoposto a controllo in via delle Pescine un 40enne di Cecina alla guida della propria auto in evidente stato di alterazione. Dall’atteggiamento ed i precedenti a suo carico, i militari hanno approfondito il controllo ma l’uomo si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti; pertanto è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti nonché, a seguito del suo comportamento, è stati denunciato per resistenza e rifiuto di sottoporsi a controllo per la verifica dell’assunzione di sostanze alcoliche alla guida.