Il comandante interregionale dell’Arma in visita dai carabinieri di Arezzo





Il generale si è poi recato anche a Cortona
Il generale di Corpo D’Armata Salvatore Luongo si è recato in visita alla caserma intitolata alla Movm appuntato dei carabinieri “Carmine Della Sala”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo.
L’alto ufficiale è stato ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Claudio Rubertà, da tutti gli ufficiali in servizio nella provincia, dal personale della sede, da una rappresentanza di militari di ogni ordine e grado dei reparti della provincia e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Il generale Luongo, alla presenza del comandante della Legione Carabinieri Toscana generale di Brigata Lorenzo Falferi, nel portare il proprio saluto a tutti i carabinieri della provincia, ha ringraziato il personale per il quotidiano impegno costantemente e proficuamente profuso, soffermandosi sull’importanza della credibilità istituzionale, riconducendola sostanzialmente a quella di ogni suo singolo componente, fondamento del rapporto di fiducia tra l’Arma e i cittadini, e ringraziando i familiari dei militari per la loro capacità di condividere i sacrifici giornalmente affrontati.
Luongo ha rivolto un particolare saluto anche all’Arma in congedo, rammentando l’importanza e la forza, del legame tra questi ed i colleghi ancora in servizio attivo.
Il comandante provinciale, colonnello Rubertà, a sua volta ha espresso un particolare ringraziamento al Comandante Interregionale Podgora per la sua presenza tra i Carabinieri di Arezzo e per le espressioni pronunciate nel suo saluto e ha evidenziato il costante sforzo profuso da tutti i Carabinieri della provincia, a tutela della legalità e per rispondere con sempre maggiore efficacia alla crescente domanda di sicurezza dei cittadini.
Il generale Luongo, poi, si è recato anche a Cortona, dove, ricevuto dal comandante capitano Antonio De Santis, ha visitato la locale Compagnia Carabinieri, portando il suo saluto a tutti i militari.