Tenta di rubare prodotti per 650 euro: bloccato e denunciato

E' stato fermato da un addetto alla sicurezza, poi sono arrivati i carabinieri

I carabinieri hanno denunciato a piede libero un 51enne di origini friulane ma residente a Livorno, poiché gravemente indiziato di furto.

L’uomo si sarebbe recato all’interno di un noto esercizio commerciale del capoluogo dove, dopo essersi aggirato tra gli scaffali come un normale cliente, avrebbe prelevato vari prodotti riponendoli nella busta della spesa ma, una volta giunto alla cassa, avrebbe omesso di scansionarne diversi con l’apposito lettore, pagandone quindi solo una parte.

L’uomo è stato bloccato da un addetto alla sicurezza che aveva notato le fasi del furto e lo ha fermato dopo le casse in attesa dell’arrivo dei carabinieri. Prontamente giunti sul posto, i militari hanno constatato che l’uomo aveva effettuato numerosi acquisti ma aveva tentato di allontanarsi con prodotti non pagati per un controvalore di ben 650 euro. Dopo aver restituito la merce ed averla restituita al responsabile dell’esercizio, l’uomo è stato denunciato all’AG di Livorno per furto aggravato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.