Si schiantano contro le auto in sosta, nel sangue hanno alcol almeno 3 volte oltre il consentito

Due autisti denunciati dai carabinieri di Peccioli e Volterra

I carabinieri del comando provinciale di Pisa hanno segnalato all’autorità giudiziaria due persone. I carabinieri di Peccioli sono arrivati dove il conducente di un veicolo, dopo averne perso il controllo, era andato a collidere con altre vetture parcheggiate provocando solo danni alle stesse.

I militari intervenuti dopo aver esperito i rilievi di legge conseguenti il sinistro, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro il cui esito riportava un tasso di 1,45 grammi per litro, ben 3 volte superiore al limite consentito per legge. Nei confronti di costui i militari provvedevano al ritiro della patente deferendolo in stato di libertà.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Volterra, nell’ambito di un servizio svolto a loro volta intervenivano
nell’ambito della giurisdizione di pertinenza anche in questo caso a seguito di un sinistro stradale che vedeva coinvolto il conduttore di un motociclo che alla guida dello stesso ne perdeva il controllo andando coinvolgendo altri mezzi in sosta.

I successivi accertamenti esperiti al Pronto soccorso dell’ospedale di Cecina stabilivano che si era posto alla guida con un valore di 2,8 grammi per litro, ovvero con un tasso superiore di ben 4 volte dal limite consentito dalla legge. Anche in questo caso è scattato il ritiro della patente di guida e la segnalazione alla competente autorità giudiziaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.