Notte di controlli |
Cronaca
/

In 4 sull’auto, nessuno era sobrio: la Polstrada chiama un amico per portarli a casa

16 aprile 2024 | 14:00
Share0
In 4 sull’auto, nessuno era sobrio: la Polstrada chiama un amico per portarli a casa

Uno dei giovani era neopatentato

Notte di controlli da parte della polizia di Arezzo,  per contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto degli stupefacenti: ritirate 4 patenti di guida.

Sul campo numerose pattuglie della Polstrada che si sono avvalse della collaborazione del medico e del personale sanitario in servizio presso la questura, così da poter verificare, direttamente su strada, utilizzando i tamponi salivari, anche l’eventuale
consumo di droghe.

I controlli, effettuati nell’immediata periferia e lungo le direttrici stradali che conducono ai
luoghi di svago presenti in provincia, hanno interessato ben 92 persone, 40 delle quali,
poiché conducenti, sono state sottoposte a verifica delle condizioni psicofisiche.

Il risultato: a 4 ragazzi, tutti di età inferiore ai 25 anni, sono state ritirate le patenti perché trovati alla guida dopo aver assunto quantità eccessive di sostanze alcoliche; due di loro – tra cui un neopatentato – avevano consumato anche della cannabis, risultando così in una duplice condizione incompatibile con la guida.

Da sottolineare il caso di 4 giovani in viaggio tutti sulla stessa macchina: poiché nessuno di loro è risultato sobrio, è stato fatto intervenire un loro amico che, negativo all’alcoltest cui è stato sottoposto, li ha potuti accompagnare a casa in sicurezza.