Intercettate in Toscana dopo un colpo Ravenna: il maltolto in un panino al prosciutto e in un calzino

Le due donne sono state fermate a Sansepolcro

Un nascondiglio di fantasia, quello ingegnato da due donne provenienti dal sud Italia e fermate dai carabinieri di Sansepolcro: i 3mila euro, frutto di una truffa, erano nascosti in un calzino, mentre nell’auto, in un cofanetto, c’erano gioielli.  Portate in caserma, ecco un’altra sorpresa: da un panino, buttato nel cestino dei rifiuti, tra le fette di prosciutto sono saltate fuori collane in oro e due fedi nuziali. 

Le due avevano messo a segno una truffa in provincia di Ravenna,  fingendosi militari dell’Arma,  spaventando una vedova di 80 anni, dicendole che il figlio era stato arrestato dopo un grave incidente, occorreva una “cauzione”.

L’autovettura presa a noleggio, segnalata a tutti i comandi dell’Arma, è stata intercettata dai carabinieri aretini.  Per le due è scattata la denuncia

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.