
Tre denunciati, uno sanzionato per oltre 500 euro
Quattro patenti ritirate e tre persone denunciate. È questo il bilancio dei controlli attuati dai carabinieri nel fine settimana a Portoferraio.
Particolare attenzione è stata posta alla sicurezza stradale, con la predisposizione di posti di controllo nelle ore notturne nel corso dei quali sono state controllate 54 persone e 36 autoveicoli contestando 4 violazioni amministrative relative ad infrazioni al codice della strada.
Nell’ambito del servizio, i carabinieri hanno denunciato tre conducenti i quali, alla guida della propria autovettura, date le circostanze e l’evidente stato di alterazione alcolica rilevata de visu dagli operatori, sono stati sottoposti all’esame etilometrico all’esito del quale sono risultati avere un tasso alcolemico superiore ai limiti. Ad un altro conducente invece è stata contestata la sanzione amministrativa pari a 530 euro.
Ai quattro, di età compresa tra i 34 ed i 41 anni, è stata immediatamente ritirata la patente.
Nel corso del medesimo servizio sono state controllate 2 persone sottoposte a vario titolo a misure di prevenzione o sicurezza, al fine di monitorare il rispetto degli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria e 3 esercizi pubblici, senza riscontrare irregolarità.