Snack salati ritirati dal Ministero della Salute per un colorante non autorizzato

Manca l'avvertenza "può avere un effetto negativo sull’attività e l’attenzione dei bambini”

Due nuovi richiami del Ministero della Salute: si tratta di due snack salati provenienti dalle Filippine e in vendita in tutta Italia.

L’allerta alimentare è per le Stick al formaggio Oishi Rinbee,  numeri di lotto 109228 e 108381 e con scadenza 7 luglio e 18 settembr 2025 e gli anelli al formaggio Regent Cheese Rings, in confezioni da 60 grammi con tutti i numeri di lotto e i TMC.

Il colorante usato, e non dichiarato negli ingredienti presenti sulle etichette, è l‘E110 che deve riportare l’avvertenza che “può avere un effetto negativo sull’attività e l’attenzione dei bambini”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.