A casa aveva un chilo e mezzo di hashish: smantellata banda di giovanissimi spacciatori, uno è minorenne

Due arresti e due denunce
Il più grande ha 25 anni, il più piccolo, invece, deve ancora compierne 18. Insieme ad altri due giovani, uno di 18 e l’altro di 19 anni, sono finiti nei guai durante i controlli dei carabinieri di Iolo.
Nella nottata, in località Galciana, i carabinieri hanno arresttao in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, in concorso, due ragazzi.
A seguito dell’arresto le perquisizioni personali e veicolari hanno permesso i rinvenire altra sostanza stupefacente indosso ad altri due ragazzi. Pertanto i militari hanno deciso di estendere la perquisizione ai domicili degli stessi.
In una delle abitazioni sono stati rinvenuti, ben occultati all’interno di una cassetta metallica, 1 chilo e mezzo hashish, divisa in involucri già preconfezionati di diverse grandezze, un bilancino digitale a batteria, 4 coltelli con le lame intrise di residui di hashish e vario materiale per la preparazione ed il confezionamento di dosi.
Uno degli arrestati è stato messo ai domiciliari, mentre il secondo, ancora minorenne, è stato messo agli arresti in un centro di prima accoglienza di Firenze. Per gli altri due è scattata la denuncia per concorso nell’attività di spaccio.