Sbancano un terreno per quasi un ettaro: la scoperta dei carabinieri forestali

Interessata anche una porzione di bosco. Attivate anche le procedure per la rimozione di cumuli di rifiuti derivanti da demolizioni

Più informazioni su

Nel corso di un controllo su un allevamento situato in provincia, i carabinieri forestali del gruppo di Pisa hanno notato un imponente sbancamento di terreno, che in parte aveva interessato una porzione di bosco, dell’estensione di quasi un ettaro e, verosimilmente, finalizzato a mutare destinazione al terreno rendendolo funzionale all’attività produttiva.

Di tale intervento non risulta però alcuna autorizzazione agli organi competenti, risultando pertanto illecito sia dal punto di vista paesaggistico sia per gli aspetti di tutela idrogeologica. È così che il titolare di un’azienda del settore è stato segnalato per l’imponente movimento di terra.

Nella stessa azienda, i militari hanno trovato fabbricati edificati in assenza di permesso a costruire ed un cumulo di macerie derivanti da demolizioni, in violazione alle normative edilizie e ambientali. Anche tali irregolarità sono state rilevate, attivando le procedure per la rimozione dei rifiuti.

I controlli a tutela del paesaggio e del patrimonio agricolo e forestale proseguono in tutta la provincia di Pisa a cura dei carabinieri forestali del gruppo di Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.