Accoltella il rivale e fugge: preso su un treno diretto a Ventimiglia

La vittima ha perso un occhio e ha subito la perforazione di un polmone

Fermo di pg dopo il tentato omicidio a Monsummano Terme. 

Lo scorso 29 gennaio, poco dopo le 6 di mattina, una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di  Montecatini Terme era intervenuta nella casa di accoglienza per migranti “Giovani e Comunità” dove era stata segnalata un’aggressione in danno di un ospite della struttura. Sul posto i militari avevano accertato che un cittadino egiziano di 24anni, mentre usciva dal complesso per recarsi a lavorare, era stato aggredito con un coltello da un connazionale 33enne che, poi, si era dato alla fuga. 

Nel corso dell’attività tecnica di sopralluogo condotta dai carabinieri, veniva rinvenuta l’arma con la quale erano state inferte le lesioni nonostante il responsabile avesse tentato di disfarsene durante la fuga.

Contestualmente i militari iniziavano a sentire le persone presenti al momento dell’aggressione ricostruendo così la dinamica del tentato omicidio: la vittima mentre usciva per prendere la bicicletta e dirigersi a lavoro, veniva aggredito alle spalle dal suo connazionale che si era appostato fuori dalla Comunità e iniziava a colpirlo con un coltello da cucina, dapprima alla schiena e subito dopo al volto.

I motivi del folle gesto sono da ricondurre a futili motivi e piccoli dissapori tra i due, successivamente ricollegati al periodo in cui erano entrambi ospiti della struttura. La vittima veniva soccorsa dagli altri ospiti della struttura e dal personale del 118. Dopo le prime cure, il ferito era stato trasportato all’ospedale di Pistoia dove era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la gravità delle ferite subite. L’aggressione ne ha comportato la perdita dell’occhio destro e la perforazione di un polmone.

L’immediata attività d’indagine intrapresa dal personale dell’Arma, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia ha consentito di tracciare gli spostamenti dell’aggressore che nella serata  31 gennaio è stato localizzato sul treno intercity 641 partito da Milano e diretto a Ventimiglia. Individuato e controllato a distanza, l’aggressore è stato intercettato dalla Polfer e sottoposto alla misura del fermo di pg disposto dalla Procura della Repubblica di Pistoia.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.