
Li avevano nascosti dentro borse schermate
I carabinieri di Reggello sono riusciti a trarre in arresto in flagranza di reato due cittadini di origini sudamericane, accusati di furto aggravato in concorso.
Tra i diversi clienti che nella giornata di sabato pomeriggio hanno riempito i negozi del noto outlet della provincia, due in particolare hanno da subito attirato l’attenzione per i loro movimenti sospetti. Di lì, immediato è stato l’intervento della pattuglia dei militari dell’Arma che è riuscita a fermarli ed identificarli, ancor prima che i due potessero darsi alla fuga in direzione del casello autostradale.
A bordo dell’autovettura è stata rivenuta tutta la refurtiva che si è poi appurato essere stata sottratta poco prima proprio dai negozi del vicino centro commerciale: diversi capi di abbigliamento di lusso per un valore complessivo di circa 2 mila euro che i due erano riusciti ad occultare all’interno di borse schermate per evitare di far scattare i sistemi d’allarme ai varchi d’uscita.
Convalidata dal giudice la misura e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.