Ruba un giacchetto in un bar, scappa e dà la colpa a un altro

Incastrato dalle telecamere e denunciato
Tenta di far ricadere la responsabilità su altra persona, riconosciuto grazie alle immagini di video sorveglianza, le volanti rintracciano e denunciano cittadino tunisino per il furto di un giacchetto.
Nella serata di ieri, intorno alle 21, le volanti della questura di Livorno sono state inviate n Via Scali del Pesce, su richiesta di un cittadino che riferiva di essere stato vittima del furto del proprio giacchetto avvenuto all’interno del bar “Caffè Grande” , in via Grande, da parte di tre ragazzi datisi alla fuga subito dopo. Gli stessi venivano inseguiti ed in seguito raggiunti dal richiedente in Via Scali del Pesce.
Sul posto la volante prendeva contatti immediati con il richiedente che però ha riferito di averli persi di vista. L’uomo è stato dunque invitato a presentare denuncia, mentre gli agenti, nel bar, hanno visionato le immagini riprese dalle videocamere.
Una seconda volante è stata informata da un altro cittadino in merito alla presenza di un ragazzo sanguinante che ha riferito ai poliziotti di essere stato aggredito da una persona che lo accusava di aver rubato il proprio giacchetto.
Trasportato da un’ambulanza del 118 al pronto soccorso, è stato sentito e riconosciuto come autore del furto, quindi il ragazzo è stato denunciato.