Il cordoglio |
Cronaca
/

Lutto nel mondo dello sport per la morte di Carlo Alberto Calamandrei

10 dicembre 2023 | 18:30
Share0
Lutto nel mondo dello sport per la morte di Carlo Alberto Calamandrei

Il presidente Giani: “La Toscana perde un dirigente di grande statura che ha contribuito in modo significativo alla crescita dell’Aics Firenze”

Lutto per la morte di Carlo Alberto Calamandrei. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani esprime il cordoglio per la scomparsa di una figura di spicco nell’associazionismo e nello sport toscano.

“È con profondo dolore che apprendiamo la scomparsa di Carlo Alberto Calamandrei – dichiara il presidente Eugenio Giani – figura di spicco nel panorama sportivo e associativo della nostra regione. La Toscana perde un dirigente di grande statura, il cui impegno e passione hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell’Aics Firenze e alla promozione di valori quali volontariato, associazionismo e solidarietà nel territorio. Storico presidente provinciale di Aics Firenze, è stato anche alla guida dell’associazione a livello regionale”.

“Carlo Alberto Calamandrei, ricorderemo sempre la sua guida determinata e il suo straordinario impegno nel plasmare l’associazione, trasformandola in un punto di riferimento per il mondo dello sport e dell’organizzazione territoriale. La sua eredità di straordinaria umanità e capacità organizzativa continuerà a ispirare e a guidare le future generazioni nel perseguire gli ideali di solidarietà e inclusione”.

“In questo momento di lutto – conclude Giani – esprimo le più sentite condoglianze a familiari, amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il cammino e l’entusiasmo di Carlo Alberto Calamandrei. La sua assenza sarà profondamente sentita, ma il suo lascito di impegno e passione resterà un faro per il nostro impegno collettivo nel promuovere una Toscana solidale e inclusiva”.