I carabinieri in visita a Pediatria di Livorno portano i doni ai bimbi

Gradita sorpresa per i piccoli ricoverati

I carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, d’intesa con l’Asl Toscana nord ovest ed il presidio ospedaliero di Livorno, hanno voluto rinnovare l’iniziativa organizzata in pregresse occasioni facendo una gradita sorpresa ai piccoli degenti del reparto di Pediatria cittadino portando loro doni e facendo gli auguri natalizi ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie, costretti a rimanere nell’ambiente ospedaliero a causa della malattia.

I bambini sono stati coinvolti in un clima festoso grazie anche ai numerosi gadget regalati loro dalle donne e dagli uomini dell’Arma che hanno così voluto testimoniare concretamente solidarietà alle persone meno fortunate in un momento di sofferenza.

A fare gli onori di casa il Primario del Reparto di Pediatria, dottor Roberto Danieli, che, alla presenza del direttore del presidio ospedaliero di Livorno, dottor Luca Carneglia e dei medici ed infermieri del reparto, ha ricevuto in un clima di grande cordialità il colonnello Piercarmine Sica, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Livorno, accompagnato da una rappresentanza di militari della caserma di viale Fabbricotti.

“Riceviamo sempre con grande piacere – le parole del dottor Roberto Danieli, primario del reparto di Pediatria – la visita del Comandante Provinciale, Colonnello Sica, e tutta la rappresentanza dei Carabinieri di Livorno che anche in occasione delle imminenti festività natalizie rinnova la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri ai bambini ricoverati nel reparto ai quali farà sicuramente piacere avere questi doni per il grande fascino che l’Arma continua ad esercitare non solo sui più piccoli”.

Tra i presenti la dottoressa Elena Wüst, Coordinatrice infermieristica del reparto di Pediatria di Livorno.

Agli auguri per le festività natalizie si è aggiunto per i bimbi e per le loro famiglie l’auspicio per un tempestivo ritorno a casa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.