Avvicinata con una scusa da una sconosciuta, torna a casa dalla spesa e scopre il furto

Vittima una 90enne fiorentina

Quando è tornata a casa, a Firenze, dopo aver fatto la spesa, l’anziana, 90 anni, non ha trovato più i suoi gioielli, 

La vittima dell’ennesima truffa, da quanto ricostruito, sarebbe stata adescata in strada da una donna ben vestita, col capo coperto da un cappello e sul viso un paio di occhiali da sole, che le avrebbe chiesto nome, cognome e indirizzo, per poi dileguarsi. 

La 90ennee nell’androne del palazzo ha poi incontrato uno sconosciuto che le ha detto “le è caduto il portachiavi”. Ma una volta aperto il suo appartamento, messo a soqquadro, si è accorta che le avevano rubato tutti i monili dal portagioie custodito nella camera da letto.

La vicenda è ora al vaglio della Polizia: dal sopralluogo non sono emersi segni di effrazione, segno che la donna che l’aveva avvicinata in strada le aveva preso le chiavi.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.