Tre arresti in poche ore a Pistoia, uno era latitante ricercato dalla Svizzera

Due sono finiti a Sollicciano e al Don Bosco

Tre misure cautelari eseguite dalla Polizia di Pistoia.

In particolare, la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha eseguito un’ordinanza di aggravamento di custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino trentenne residente a Pistoia, con precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio e stupefacenti.
Lo stesso, a seguito di un furto commesso a settembre, era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla pg congiuntamente alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Firenze. Il Tribunale di Pistoia ne ha disposto l’accompagnamento in carcere a seguito di ulteriori condotte predatorie poste in essere dallo stesso, in particolare un furto di bottiglie di superalcolici da un esercizio commerciale di Firenze e una rapina aggravata. Ora si trova a Sollicciano.

E’ stato, inoltre, arrestato un 38enne nigeriano colpito da ordine di carcerazione.
L’uomo deve scontare la pena residua di 2 anni, 8 mesi, 16 giorni e 24.000,00 euro di multa per aver commesso, nel 2018 a Montecatini, il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L’uomo, al termine delle procedure di rito, è stato condotto al Don Bosco di Bisa

Infine, è stato catturato ed assicurato alla giustizia un latitante rintracciato a Pistoia.
Il 39enne era destinatario di un mandato di arresto europeo ai fini dell’estradizione emesso dalle competenti autorità svizzere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.