
I due sono finiti in manette
I Carabinieri di Firenze li hanno sorpresi con le mani nel sacco a rubare in un magazzino e in due sono finiti in manette.
Il 22enne e il 36enne, entrambi del Marocco, senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati beccati in flagrante, stanotte, in un deposito di articoli di pelletteria al piano terra di via Taddea.
Il più giovane, travisato, è stato prontamente bloccato mentre usciva e trovato in possesso di materiale di carpenteria che successivamente è risultato stato rubato all’interno del locale. Il sopralluogo effettuato ha permesso di accertare che una porta finestra era stata infranta con il rinvenimento di un martello usato per la rottura. Nel continuare il controllo, i Carabinieri hanno sorpreso il complice 36enne che ha tentato di nascondersi sul soppalco del locale; i successivi accertamenti sulla sua persona hanno consentito di rinvenire un anello in oro e una torcia. L’anello e il materiale di carpenteria rinvenuto sono stati restituiti al proprietario del magazzino perché riconosciuti come di sua appartenenza.
Gli indumenti usati per travisarsi, il martello e due torce sono state poste sotto sequestro. Gli arrestati sono stati ristretti presso le camere di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.