Guasto sulla linea: caos a Firenze, passeggeri fermi per i ritardi dei treni

Il problema tra Roma Termini e Tiburtina

Stazione di Santa Maria Novella nel caos, con passeggeri fermi per ritardi dei treni  fino a due ore.

Un guasto, stamattina alle 10,45,  alla linea elettrica tra Roma Termini e Roma  Tiburtina ha provocato lo stop di un treno con circa duecento passeggeri a bordo. Da qui i rallentamenti  sia dei convogli ad alta velocità che degli intercity, con ripercussioni su decine di linee sia dal nord che al sud.

“Le cause del guasto – spiega Rfi – che hanno visto coinvolto un treno ad alta velocità arrestatosi in linea sono in corso di accertamento. Ripercussioni lungo l’intera dorsale Milano – Napoli e sulla Verona\Venezia – Roma, con riprogrammazione dei servizi, ritardi e alcune cancellazioni. Informazioni nelle stazioni e sui canali di infomobilità di Rete Ferroviaria Italiana e delle imprese di trasporto”.

Una giornata da incubo, per chi viaggia in treno e Italia divisa in due. 

tabellone ritardi firenze smn

La circolazione permane sospesa tra Roma Tiburtina e Roma Prenestina, ancora in corso l’intervento dei tecnici.

Non buttare via i bigliett: chi ha viaggiato su treni con ritardi minimo di 60 minuti ha diritto al rimborso totale. 

 

 

 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.