
Sono state individuate nei controlli dei carabinieri
Tre donne, già note alle forze dell’ordine, arrestate dai carabinieri nell’ambito di controlli straordinari del territorio in Versilia. Sono solo alcuni dei risultati conseguiti nell’attività degli ultimi giorni. Le tre finite in manette erano destinatarie di misure cautelari in carcere emesse dai tribunali di Lucca e di Pistoia poiché ritenute responsabili di furti e ricettazione.
I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dall’autorità giudiziaria pistoiese a carico di due donne, rispettivamente di 48 e 27 anni, residenti a Viareggio, all’esito delle indagini svolte dai carabinieri di Monsummano Terme, in relazione a un furto commesso all’interno di un esercizio pubblico dove dopo aver distratto la vittima le due si sarebbero allontanate con un portafoglio contenente denaro e carte di credito.
La donna di 38 anni, anch’essa residente a Viareggio, è stata arrestata in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria Lucca, perché doveva espiare la pena di anni uno e tre mesi per sentenze definitive relative a reati contro il patrimonio.
Il controllo alla circolazione stradale, incrementato durante il weekend e con l’uso di etilometro, ha consentito di sorprendere un 27enne di Massarosa alla guida di un’autovettura in stato di ebrezza e pertanto denunciato a piede libero.