Scende da bus e viene rapinato: in manette un 16enne

Il complice in fuga

Gli strappano l’oro dal collo e lo derubano del cellulare: arrestato un minorenne.

In manette, per mano dei Carabinieri di Lastra a Signa, è finito un 16enne,

I militari, ieri, sono intervenuti in via Livornese, dove un 56enne dello Sri Lanka, mentre scendeva dall’autobus del trasporto pubblico, era stato aggredito da due giovani che lo avevano picchiato strappandogli dal collo la catenina in oro giallo che indossava e derubarlo del telefono cellulare.

I Carabinieri sono intervenuti prontamente rintracciando i due  poco distante dal luogo del fatto. Uno dei due malviventi si è dato alla fuga gettando a terra il cellulare rubato mentre il secondo è stato bloccato dai Carabinieri. Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello e quindi denunciato   Il malfattore, 16enne è stato accompagnato in caserma ed identificato. Dichiarato in stato di arresto è stato accompagnato presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Firenze in attesa dell’udienza di convalida.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.