Badante in carcere, ubriaca maltrattava una 90enne

L'anziana trovata seminuda in terra, sporca e bagnata: il figlio ha chiamato i carabinieri

E’ finita in carcere a Sollicciano una badante romena di 45 anni, arrestata dai Carabinieri in flagrante per maltrattamenti da una 90enne invalida che dove accudire.

A chiamare il 112 è stato il figlio dell’anziana donna che l’ha trovata seminuda in terra, sul pavimento, bagnata di urina, sola e  abbandonata, mentre la donna che si sarebbe dovuta prendere cura della stessa era nella sua camera ubriaca.

La scena che si sono trovati difronte i militari dell’Arma di Pistoia era di totale degrado: anche la casa era sporca.

Sul corpo della 90enne sarebbero stati riscontrati anche lividi.

Da quanto emerso sul conto della badante penderebbe una precedente denuncia di abbandono di incapace, quando accudiva un anziano.

Il giudice ha convalidato l’arresto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.