Profugo muore per malore appena tocca terra

Era fuggito dalla Siria con una gamba dilaniata da una bomba

Sbarcato dalla Open Arms, nel porto di Marina di Carrara, arrivato al centro di accoglienza, il profugo è stato colto da un malore ed è morto.

La vittima del tragico destino è Yaser Thane Alrshedat, siriano di 53 anni.

Dopo aver passato i controlli sanitari, ed essere stato identificato, l’uomo è stato portato in Lunigiana, assieme al fratello. Poi, mentre dormiva, ha accusato un improvviso dolore al petto, il cuore si è fermato e ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.

Yaser Thane Alrshedat era partito sfidando il mare su un barchino, per raggiungere l’Europa e  potersi curare la gamba dilaniata da una bomba.  Soccorso dalla nave Ong, in cerca di speranza, ha perso la vita prima di poter conseguire il suo sogno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.