Attenzione alle “spugne fritte”, sono esche letali

Ritrovate in centro a Siena: indaga la Municipale

E’ allerta a Siena per il ritrovamento di una serie di spugne fritte nelle vie del centro storico: si tratta, infatti, di esche letali.

“Rivolgo un appello a tutti i cittadini affinché prestino la massima attenzione durante le passeggiate con i loro cani – avvisa l’assessore all’ambiente e decoro urbano Barbara Magi – Ci siamo già attivati informando il corpo di Polizia Municipale, ma è importante monitorare, tutti insieme, il territorio per la tutela dei nostri amici a quattro zampe. Lasciare esche letali, pericolose per la salute dei cani e non solo, è segno di inciviltà e cattiva coscienza, per questo l’attenzione deve essere massima e la collaborazione dei cittadini resta fondamentale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.