Turista svizzero disperso in montagna: scattate le ricerche

Il 30enne è partito per una escursione sul Monte Forato questa mattina (18 settembre). Attivati Sast e vigili del fuoco

Turista svizzero disperso in montagna.

Le ricerche sono partite intorno alle 21 di ieri (18 settembre) quando è stato lanciato l’allarme per un ragazzo svizzero di 30 anni che era partito per un’escursione dall’agriturismo Summer in località Piazza a Gallicano (ultimo contatto alle 6,30 di questa mattina). Il giovane aveva detto di voler arrivare sul Monte Forato passando per il paese di Trassilico.

Attivati il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano (Sast) e i vigili del fuoco, impegnati ad avviare le ricerche sembra che il cellulare del ragazzo squilli ma che non ci sia risposta.

Sul posto personale Tas (Topografia applicata al soccorso), droni, personale del nucleo cinofili e del nucleo Dedalo, per l’individuazione dello smartphone. Attivato anche l’elicottero Drago.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.