Minacciato e ferito in Darsena con un paio di forbici: arrestati i due rapinatori

La vittima reagisce e nasce una colluttazione. Uno dei due banditi finisce in ospedale

Hanno accerchiato in due un giovane di 20 anni di Viareggio con l’intenzione di rapinarlo, poi hanno estratto un paio di forbici e lo hanno minacciato.

Sono stati momenti di paura questa notte in Darsena a Viareggio. La vittima, ferita ad una mano, ha reagito ed è nata una colluttazione in cui è rimasto ferito uno dei due rapinatori, un 26enne di origini albanesi finito poi in manette insieme al complice, uno straniero originario della Libia.

I due aggressori hanno minacciato di morte la vittima, ordinandogli di consegnare il portafogli. Il giovane non se l’è fatto ripetere ma quando i rapinatori hanno visto che c’erano soltanto 10 euro hanno estratto le forbici e hanno colpito alla mano il ventenne.

Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina aggravata dai carabinieri al comando del capitano Marco Colella intervenuti sul posto a sirene spiegate.

E’ successo tutto attorno alle 1,45 di stanotte (16 settembre). Secondo quanto appreso, la giovane vittima è stata accerchiata all’improvviso nel quartiere della Darsena e i due aggressori sono subito passati alle minacce e hanno chiesto il portafogli. Non contenti, lo hanno ferito. La vittima, soccorsa da un’ambulanza dopo l’allarme dato da alcuni passanti, è stata trasportata al pronto soccorso del Versilia con una ferita alla mano. Uno dei due presunti rapinatori invece è stato condotto in ambulanza a Cisanello, con il codice rosso.
I due accusati di tentata rapina, arrestati in flagrante, dovranno comparire lunedì (18 settembre) di fronte al giudice del tribunale di Lucca per essere processati con rito direttissimo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.