Coppia coltiva la marijuana e si becca una denuncia

Sequestrate 14 piante con infiorescenze alte circa 2 metri

Nell’ambito dei servizi di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri  della Compagnia di Cecina hanno denunciato in stato di libertà una coppia italiana, un uomo di 39 anni e una donna di 42, accusati di aver allestito nella propria abitazione una coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.

I militari, a conclusione di un’attività investigativa con la quale sono stati raccolti elementi indiziari a carico dei due, hanno infatti eseguito un controllo domiciliare rinvenendo 14 piante di marijuana a cespuglio con infiorescenze alte circa 2 metri e del peso complessivo di 11,5 chili

Nel corso della perquisizione domiciliare, sono stati altresì rinvenuti due barattoli di vetro con all’interno rispettivamente ulteriori 8 e 2 grammi di infiorescenze già essiccate, nonché un bilancino elettronico di precisione.

Il materiale reperito è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Livorno, a cui i due, incensurati, sono stati denunciati penalmente per il reato detenzione ai fini di spaccio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.