Ubriachi provocano una violenta lite al festival della birra: foglio di via per cinque

Per fuggire hanno minacciato e picchiato con una mazza da baseball addetto alla sicurezza e carabinieri fuori servizio. Altri tre provvedimenti di allontanamento a Viareggio

Più informazioni su

Negli ultimi giorni la divisione anticrimine della questura di Lucca ha notificato 8 provvedimenti amministrativi nei confronti di altrettanti soggetti che si sono fatti notare sotto il profilo della pericolosità sociale.

In particolare sono stati cinque i fogli di via obbligatori emessi nei confronti di un gruppo di persone, dai 22 ai 34 anni, tra cui 2 cittadini di origine albanese residenti a Barga, uno di origine malese residente in provincia di Cremona e due italiani residenti uno a Barga e uno in provincia di Parma.

I cinque soggetti, tutti già conosciuti dalle forze dell’ordine, sono stati raggiunti da provvedimenti di rimpatrio con foglio di via obbligatorio su segnalazione della stazione dei carabinieri di Bagni di Lucca: lo scorso 17 luglio, durante il Festival della Birra di Borgo a Mozzano in evidente stato di alterazione per l’alcol, hanno dato vita ad un’animata discussione con personale addetto alla sicurezza, nata per alcune affermazioni di carattere razziale rivolte ad un giostraio, per poi darsi alla fuga all’arrivo dei militari, non prima di aver brandito una mazza da baseball all’indirizzo di un addetto alla sicurezza e successivamente, nel tentativo di sottrarsi ai controlli di polizia, cagionato lesioni ad altri militari che, liberi dal servizio, erano intervenuti per coadiuvare l’intervento dell’unica pattuglia presente.

Altri 3 fogli di via obbligatori sono stati emessi, su proposta della compagnia carabinieri di Viareggio, a carico di un italiano di 46 anni, residente a Napoli, che aveva spacciato una banconota da 100 euro contraffatta in un pubblico esercizio di Pietrasanta, e di due italiani di 20 anni, residenti a Carrara, che durante una notte, a Viareggio, si sono resi responsabili di danneggiamento di un motorino parcheggiato sulla pubblica via e di alcuni cestini dei rifiuti; due per puro hanno buttato a terra il motorino e spostato i cestini disseminandone il contenuto; uno di loro era già stato denunciato per danneggiamento e deturpamento di cose esposte alla pubblica fede.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.