A Pisa |
Cronaca
/

Cerca di rubare una bici, fermato addosso aveva la droga

21 agosto 2023 | 13:45
Share0
Cerca di rubare una bici, fermato addosso aveva la droga

Aveva anche una dash cam per il controllo da remoto delle autovetture e oggetti rubati

Lo hanno visto armeggiare in una bicicletta mentre pattugliavano il centro storico di Pisa. Così, nel pomeriggio di ieri 20 agosto, i carabinieri della sezione radiomobile hanno colto con “le mani nel sacco” l’uomo, un guineano di 24 anni già noto anche per reati specifici, mentre con un cacciavite di grosse dimensioni era intento a forzare il lucchetto della bicicletta.

Accompagnato in caserma e sottoposto ad accertamenti sulla persona lo stesso veniva trovato in possesso di una dash cam per il controllo da remoto delle autovetture, una macchina fotografica digitale e un paio di occhiali da sole risultati oggetto di furto su autovettura perpetrati nei giorni precedenti a Marina di Pisa. Nascondeva anche una dose di hashish e un coltello multiuso con lama di circa 4 centimetri.

L’attività dei carabinieri ha permesso di appurare che lo straniero era stato anche raggiunto da un ordine del questore a lasciare il territorio nazionale. Al termine di tutti gli accertamenti l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato, ricettazione, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, violazione sulla Legge degli stranieri e segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.