Vandalizzate 17 auto dell’Asl: i Carabinieri cercano i responsabili

Presentata denuncia

Atto vandalico contro 17  auto dei servizi Asl di Montecatini. 

auto danneggiate asl

Presumibilmente nella notte tra il 15 e il 16 agosto, nel parcheggio del centro sociosanitario di Montecatini, ignoti hanno compiuto un grave atto vandalico danneggiando le gomme delle auto pubbliche che sono utilizzate dai servizi domiciliari della Azienda USL destinati ai pazienti più fragili e bisognosi. Sul fatto indagano i Carabinieri.

Amara sorpresa ieri mattina, 16 agosto 2023, alle 7 quando è iniziata l’attività nel presidio sanitario distrettuale di via San Marco a Montecatini; infatti il personale si è accorto che erano a terra le gomme di tutte le automobili posteggiate nel piazzale della struttura.

Tali  auto sono utilizzate dai servizi sanitari e sociali per i cittadini che, a causa della gravità della loro situazione di salute, richiedono un servizio a domicilio; comunque immediatamente il personale si è attivato  per garantire almeno i servizi urgenti, in particolare quelli rivolti ai pazienti oncologici.

L’Azienda Asl ha presentato denuncia e al momento le forze dell’Ordine stanno procedendo con gli accertamenti utilizzando tutti i mezzi a disposizione, compreso i video di eventuali telecamere intorno alla struttura, per risalire ai responsabili dell’inqualificabile gesto che danneggia principalmente i cittadini  più fragili e bisognosi.

A seguito dell’atto vandalico con il quale  ignoti hanno hanno danneggiato le gomme di ben 17 auto pubbliche situate nel parcheggio del centro socio-sanitario di Montecatini Terme  e utilizzate dai servizi domiciliari dell’Azienda USL Toscana centro il direttore della struttura operativa complessa Gestione infermieristica dell’area pistoiese, dottor Paolo Cellini, ha sentitamente ringraziato il Coordinatore Infermieristico (Pina Piccolo) e tutto il gruppo degli operatori per come è stata gestita la grave situazione che si è presentata la mattina del 16 agosto agli operatori.

Mai un atto vandalico di queste dimensioni si era verificato e di fronte al quale il personale in servizio ha prontamente reagito per garantire gli accessi domiciliari previsti e programmati; gli utenti non hanno subito disagi e/o ritardi. Ho ritenuto doveroso ringraziarli per aver assicurato a casa dei pazienti le prestazioni necessarie considerato anche il particolare periodo estivo“- ha commentato Cellini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.